OSTEOPATIA PER ADULTI E BAMBINI MILANO

Febbraio 9, 2018 in psicologia infanzia da admin

Osteopata per bambini e adulti.

OSTEOPATIA MILANO

  • Dolore alla schiena e tensione alle spalle?
  • Problemi di digestione?
  • Problemi posturali?
  • Difficoltà deglutitorie?
  • Insonnia e difficoltà a rilassarsi?

Il Centro Amamente, nella continua ricerca del benessere fisico e mentale, offre un nuovo servizio di osteopatia che, eliminando le problematiche che ostacolano il corretto funzionamento del sistema neuromuscolare del paziente, permette di ripristinare la funzionalità delle strutture ossee, muscolari e viscerali, indirizzando il corpo verso uno stato di benessere psicofisico.

Chi è l’osteopata?

L’osteopata è un professionista sanitario che consegue il suo titolo dopo cinque anni di studi ed esercizio pratico, durante i quali sviluppa le competenze palpatorie e cliniche per poter comprendere e valutare chi si rivolge a lui.
Cosa cura?
L’osteopata non si occupa della malattia, ma di ricercare la salute in ogni paziente, il che lo spinge ad avere una visione più completa e non segmentale sulla persona che ha di fronte.La consapevolezza che il corpo e la mente siano in sincronia e che si influenzino continuamentepermette al terapista di individuare numerosi dei problemi che spesso non trovano soluzione nel trattamento farmacologico classico, e che rimangono pertanto irrisolti.

Peocitazioni e degli input neuromuscolari, in cui il sottoposto non dovrà collaborare in prima persona, ma semplicemente lasciarsi guidare nella strada per la salute.

I bambini traggono giovamento dal trattamento osteopatico, sia in termini di prevenzione che di sostegno a patologie più gravi, anche legate alla disabilità. Si può intervenire su sintomi collaterali alle patologie del neurosviluppo: asimmetrie degli arti inferiori, scoliosi, dolori agli arti, asimmetrie craniali, rigidità e dispnea, piede torto. I neonati vengono aiutati a risolvere il torcicollo miogeno e altre problematiche relative al parto.

Come prendere appuntamento?
Scrivendo a centroamamente@gmail.com oppure chiamando la Dott.ssa La Guzza al 331 1842704.

Dove:
Centro Amamente Milano, Via Pietro Calvi 5
OSTEOPATA MILANO